Cooperativa Eidé - Logo
Contattatci al +39 052 1236628 per informazioni

La cooperativa sociale

Tanti servizi in attività cooperative per tutta la provincia di Parma

Con un gran numero di idee da condividere con tutta la comunità, progetti di lavoro e servizi rivolti ai più giovani, la Cooperativa Eidé offre a tutta la provincia di Parma uno spazio educativo volto alla crescita e alla condivisione.
I nostri soci, svolgendo un gran numero di attività, sono sempre a vostra disposizione per qualunque informazioni desideriate.

Come svolgiamo le nostre attività

Alla Cooperativa Sociale Eidé scegliamo di lavorare sul territorio della provincia di Parma, rendendovi parte attiva della nostra comunità attraverso l'educazione e la condivisione di progetti e idee.
La cooperazione e la condivisione sono gli strumenti attraverso i quali creiamo e diffondiamo l'idea di comunità, che riflette la complessità e le sfaccettature della realtà.
Le relazioni tra i soci della nostra cooperativa vengono valorizzate attraverso la partecipazione e l'idea di democrazia, che ci aiutano ogni giorno a crescere e partorire nuove idee da condividere con tutti.
delle mani con delle piantine
dei bambini con le braccia alzate in posa per una foto

Dall'infanzia allo sviluppo della comunità, tutte le proposte della cooperativa

Nel lavoro che svolgiamo ogni giorno presso la Cooperativa Sociale Eidé sono inscritti a chiare lettere i principi che ci hanno spinto sin dall'inizio a creare il nostro progetto: educare, crescere e sviluppare nuove idee come comunità, rivolgendoci ai giovani e a tutti gli abitanti di Parma.

La nostra cooperativa si occupa di:
  • Infanzia
  • Scuola e animazione
  • Servizio civile e cittadinanza attiva
  • Sviluppo di comunità
  • Integrazione e aggregazione giovanile
  • La scuola di Edith

Come potete sostenere Eidé

Per chi desiderasse sostenere Eidé nei suoi progetti, è possibile offrire un'erogazione liberale, come persona fisica o come impresa. La donazione è deducibile o detraibile nella dichiarazione dei redditi, se fatta tramite assegno o bonifico bancario a:
 IT25H0335901600100000072582

In alternativa è possibile destinare a Eidé il 5x1000 attraverso la dichiarazione dei redditi.
Il 5x1000 non è in alternativa all'8x1000 e non comporta pagamenti aggiuntivi.
un biglietto con scritto Eide’ investi con noi in educazione con il tuo  5x1000
Le donazioni che la Cooperativa Eidé di Parma riceverà dal 5x1000 saranno destinati a questi tre progetti:
  • Centro Giovani Esprit, progetto laboratorio di cucina sapori differenti - un'occasione per comunicare e socializzare per ragazzi e ragazze tra i 13 e i 20 anni, in particolare per i ragazzi appena giunti in Italia e per i ragazzi con deficit; il laboratorio è interculturale e favorisce lo scambio di esperienze culinarie di differente provenienza
  • Scuola dell'Infanzia Giovanni XXIII, uno spazio pensato per lo sviluppo dei più piccoli, creando un ambiente a loro misura che ne favorisca la creatività e le relazioni
  • La Scuola di Edith, una nuova scuola elementare a misura delle famiglie, inserita in un centro parrocchiale, creando un'atmosfera inclusiva che favorisca la collaborazione, l'innovazione didattica e il confronto.
Contattateci al numero +39 052 1236628 per maggiori informazioni
Share by: